Dietro il nome della nostra azienda, “Trimboli Moto Sas” , forse più conosciuta come ex “Trichilo Moto”, c’è la storia di un ragazzino , che da solo, (senza genitori ) , aveva un grande sogno: creare un giorno, una grossa concessionaria.
Questo ragazzino si chiama Mimmo Trimboli e nasce con una grande passione per la meccanica e per i motori. È un ragazzo attento e intelligente e fin da piccolo, inizia a lavorare con suo nonno e i suoi zii, concessionari dal ’60, Ducati Mondial, Benelli.
Ma i clienti e la passione sempre maggiore, lo spingono ad aprire una proprio officina di 15mq : lavora giorno e notte qui le esperienze lo aiutano tanto a “crescere” nel suo settore.
Diversi anni dopo, quella di progredire e di puntare sempre al meglio lo fanno trasferire in un locale più grande, dove oltre alla sua officina , ha un piccolo negozio fatto di candele, lampadine e qualche casco.
È un ragazzino che sa cos’è la gavetta ed è un ragazzo che non si mai vantato di se.In fiera prende alcune ditte: Suomi, Motron, Beta. In seguito gli vene offerta nel ’90 MBK, poi Suzuki e infine Moto Guzzi. Non mancano però i momenti difficili, anchese dopo proprio in questo negozio gli vene data fiducia eofferta una delle più grandi ditte giapponesi : la Yamaha.
Fiero di se, la accetta e si sposa con essa. Oggi questo ragazzino ha 47 anni e il suo sogno ne ha compiuti 30, perché nel ’98 riesce a comprare un grosso locale di 1400 mq sulla SS 106 di Siderno (RC) . E ora Mimmo, anche se sono trascorsi diversi anni, non è cambiato : ha sempre l’umiltà e la semplicità di quel ragazzino di una volta.
Noi infatti, non lo vediamo mai in cravatta e dietro una scrivania, ma sempre pronto ad andare in officina, perché testardo , come una volta di trovare , a tutti i costi, quel “difetto” in una moto.
Oggi ha messo in piedi, una concessionaria e assieme a sua moglie e ai suoi figli, rappresenta delle grandi marche : la Yamaha, la Piaggio ( Vespa e Gilera ) e la Derbi e richiede dai suoi collaboratori serietà e disponibilità e sopratutto un rapporto amichevole col cliente.
Oggi la nostra azienda gode di buona fama e questo oltre ai nostri cliente, soprattutto a quel ragazzinoingegnoso che non ha mai smesso di migliorare.a
Miglior Concessionario della Calabria anno 2007
Miglior Concessionario della Calabria anno 2008
Miglior Concessionario della Calabria anno 2009
Scopri le nostre migliori occasioni
SS 106 n°220, 89048 Siderno (RC) | |
3351277371 |
|
0964347932 | |
trimbolimoto.it/ |
Leggi le ultime notizie di Moto.it