Concessionario ufficiale

Ceriani Moto

Esistere da 70 anni significa osservare generazioni di motoamatori crescere, maturare, cambiare gusti e poi tornare, insieme ai figli, per ricominciare a sognare. Da quando siamo nati, costruiamo un rapporto vero con i nostri clienti e stimoliamo la loro passione, che è anche la nostra.

È per questo che facciamo questo lavoro con lo stesso impegno e con la stessa soddisfazione, lungo i decenni.

Le origini

La storia di Ceriani Moto è la fotografia di un amore, quello per le due ruote, in un territorio simbolo delle costruzioni meccaniche.

Era il 1949 quando Giulio Ceriani, appassionato di bici, compra la bottega del Ciclista di Busto Arsizio e inizia a fare vendite e riparazioni di biciclette, per poi allargare l’attività anche a motorini e moto.

Un ventennio più tardi, Giulio inventa la bici Saltafoss: con forcella, sospensioni e freni a disco, un cambio che ricorda quello delle motociclette e un’anima da ciclocross.Intanto, i figli di Giulio, diventano grandi e lo affiancano nella sua attività, finché, nel 2011, il fratello minore, Paolo Ceriani, diventa il titolare dell’azienda affiacato da Rossella Tregnago.

Dal 1977, come Ceriani Moto, ci leghiamo a Honda e Aprilia per 20 anni e poi, dal 1997, scegliamo l’assetto che ci rende felici ancora oggi: diventiamo concessionaria Suzuki e MV Agusta e, nel tempo, attiviamo nuove partnership con alcuni marchi selezionati come Moto Guzzi, Benelli, Valenti Moto e Fantic Motor – Mash.

Le differenze

Oggi siamo in tanti, occupiamo una struttura di 2800mq e abbiamo una selezione di case e modelli che fanno sognare motociclisti super esperti e mototuristi.Vendiamo anche accessori, ricambi per le bici, abbigliamento per i motociclisti, oltre alle moto nuove e usate.

Facciamo servizio di montaggio degli accessori, officina e assistenza.

Abbiamo un responsabile dedicato e aggiornato su ogni settore: una persona di riferimento, costantemente sul pezzo, che sa dare il consiglio giusto

Selezioniamo firme e marchi di qualità

Abbiamo un magazzino per ricambi e accessori con pezzi introvabili di moto storiche

La nostra officina ha un alto livello di diagnostica, esperienza e cultura per risolvere ogni problema.

Dicono di noi

“Grazie allo staff di Ceriani moto ho vissuto un’esperienza per me indimenticabile…partendo dalla vendita del mio vstrom 650 xt con Rossella e Paolo, con i ricambi e abbigliamento Davide e Raffaella e per finire tutto lo staff meccanico che sono stati pazienti per tutte le mie esigenze….grazie ancora ragazzi al prossimo viaggio”

Ivan Morelli

Il Museo

Nel nostro museo sono esposte moto che hanno raccontato la storia e passione delle due ruote e che accompagnano il trascorrere del tempo di questa concessionaria.

Alcune sono arrivate da noi in buone condizioni di conservazione, altre, ridotte come ferri vecchi, sono rinate con un lavoro profondo di ristrutturazione, riesumazione, ricerca dei particolari mancanti nei mercatini, ricromature, saldature e tornate alla loro bellezza originale.

Concessionario ufficiale

La sede

Scopri di più sul nostro concessionario

Ultime offerte e novità

Scopri le nostre migliori occasioni

Dove siamo

Ceriani Moto

Castellanza (VA)
Via Buon Gesù, 33, 21053 Castellanza (VA)
0331 679450
0331 678325
www.cerianimoto.it
lunedì Chiuso  
martedì 09:00-12:30 14:30-19:00
mercoledì 09:00-12:30 14:30-19:00
giovedì 09:00-12:30 14:30-19:00
venerdì 09:00-12:30 14:30-19:00
sabato 09:00-12:30 14:30-19:00
domenica Chiuso  
Le altre sedi

Ultime news

Leggi le ultime notizie di Moto.it